Cerchietti, un dettaglio di stile per farsi ricordare…
Sembra sia tornato di moda il cerchietto, ma la verità è che per le donne non è mai stato fuori moda. Quante di noi non ne hanno almeno uno nel proprio beauty-case?
Personalmente non ho mai smesso di indossarlo e fin da bambina sono sempre stata attratta dalle mille varianti di colori e di fiocchetti poggiati sopra. Amo gli accessori per capelli, dalle fasce ,ai foulard ed infine si sì, proprio ai cerchietti! E così un giorno, sfogliando uno degli immancabili libri di moda che mi piace tenere sul tavolo del salone, i miei occhi si fermano sulle meravigliose retine copricapo di Chanel… Me ne innamoro ed immediatamente le immagino su un cerchietto. Neanche a farlo apposta qualche tempo dopo scopro che Christian Dior ne propone uno.
Non so bene cosa mi abbia spinta in questa avventura… forse la mia irrefrenabile fantasia chissà,ma dopo aver visto le ultime immagini della sfilata di Chanel con meravigliose retine e tulle copricapo, decido di scegliermi da sola tulle morbidi e glitterati , retine bianche e nere, abbino cerchietti e comincio a cucire dando vita al mio primo cerchietto con la retina. Mi accorgo però che manca qualcosa e così applico una camelia bianca. Il secondo lo scelgo rosa con un tulle della stessa tonalità ,un piccolo fiocco applicato lateralmente e così nasce un altro. Comincia tutto quasi per gioco, per voler riproporre una moda senza tempo. Un articolo da sfoggiare magari ad un tè con amiche oppure ad un evento, proponendolo nel proprio outfit come quell’elemento che dona un tocco di raffinatezza in più, d’altronde…
“È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.” (Coco Chanel)